reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti for Dummies




se l’hanno trovata con un solo grammo di marijuana e non ci sono altri elementi che possano far presumere una futura cessione probabilmente le verrà contestato l’uso personale.

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati per violazione dell’artwork.

Dalla gravosità dell’apparato sanzionatorio del reato di spaccio pertanto si evinceva una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Anche in tal caso, qualora si tratti di persona minorenne, l’opposizione viene proposta al Tribunale for each i minorenni.

Questa autonoma ipotesi di reato,consente quindi di significantly rientrare tutte quelle condotte considerabili arrive di lieve entità, all’interno di una fattispecie sanzionatoria più favorevole ed inoltre,dove non a caso, il massimo edittale è fissato in anni quattro

”, che smerciava gli stupefacenti al dettaglio nel Mugello e nell’intero territorio metropolitano fiorentino. Complessivamente sono state indagate 28 persone per associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e altre 68 per trasporto o vendita delle medesime sostanze (thirteen di loro in stato di libertà, for each ipotesi di spaccio di lieve entità). L’impulso investigativo è nato nel 2019, allorché fu possibile attribuire una partita di two kg di cannabis sequestrati in Piazza Muratori a Firenze ad un Albanese di 42 anni. Approfondendo è divenuto evidente che si trattava di un trafficante di spessore con collegamenti in Olanda, Francia e Spagna e seguendone gli spostamenti ne è stato possibile ricostruire la rete dei sodali. Durante le attività, sono emersi i collegamenti di questa prima organizzazione nazionale con un’altra, anch’essa stanziata a Firenze, che riceveva grossi quantitativi di hashish e cannabis dall’Albania, trasportati prescrizione reato di spaccio su gommoni a Grotte di Castro (LE) e poi da là, su strada, a Firenze, in zona Campo di Marte, da dove venivano smerciati in Italia e in Germania.

In one week all the things was performed. I will affirm him and his staff members as partners of our institution in Bangkok as formal international legal professionals. Many thanks again for your personal support.leggi di più

four. Negoziazione di pene ridotte: l'avvocato cerca di negoziare con l'accusa for every ottenere una pena ridotta o un'accusa meno grave per il proprio cliente.

Costruiremo la migliore strategia difensiva impostando un approccio personalizzato, caso for each caso. In ultimo saremo presenti durante l’eventuale fase esecutiva e carceraria. Con i nostri legali l’imputato non sarà mai solo.

Il rischio maggiore si ha ovviamente nel caso in dovesse essere contestato il reato previsto dall’artwork. seventy three primo comma. In tal caso si dovrebbe tentare di contenere la pena il più possibile (puntando sulle circostanze attenuanti generiche o scegliendo un rito alternativo).

In ordine alla valutazione sull’uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Traffico di droga dall'Albania check here alla Puglia e corruzione: 38 arresti (tra cui un magistrato albanese)

Sono in corso arresti e sequestri in tutt'Italia e all'Estero. Sono stati sequestrati beni for each un valore di check here circa 129 milioni di euro. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *